Volare informati


In Decollo

Una volta in decollo cominciamo la preparazione per il volo. Di sicuro sarai molto emozionato...è assolutamente normale, mi preoccuperei se non fosse così . Ti farò un breafing dove ti spiego come ti devi comportare in fase di decollo, in volo e poi in atterraggio. Faremo anche alcune simulazioni e controlli. 

Le istruzioni sono semplici e facili da seguire. Piano, piano riuscirai a controllare le tue emozioni...una volta arrivato il momento perfetto decolleremo. Con pochi passi saremo in aria . 

In Volo

Una volta in volo, in pochissimo tempo, la tensione accumulata in decollo sarà calata come per magia. Ci sistemeremo per bene nei nostri imbrachi e si comincia a godere il volo nel suo splendore.  Si parlerà fra di noi, si andrà insieme alla scoperta delle correnti ascensionali (condizione essenziale per il volo libero....) che ci porteranno su a nostro piacimento ....insomma cercheremo di imitare il volo delle aquile, sentendo il vento, ammirando i paesaggi dall'alto. Durante il volo è possibile fotografare e filmare. Se è tutto apposto posso farti provare anche a "guidare il parapendio". Se desideri possiamo anche provare piccole manovre di volo che fanno aumentare la forza G...così in atterraggio ti sentirai più vivo che mai .

Nel caso in cui vogliate interrompere il volo per un qualsiasi motivo sarà possibile scendere verso l'atterraggio comodamente in alcuni minuti.

In atteraggio

Una volta finita la fase del volo, con largo anticipo ti spiegherò quali sono le istruzioni da seguire in fase di atterraggio. E' semplicissimo, una volta toccata terra, con pochissimi passi da fare insieme, saremo già pronti a raccontare ai nostri amici la meravigliosa esperienza di volo in parapendio biposto .

Quanto dura il volo

Il volo raccomandato per il passeggero in parapendio biposto e di 20-30 minuti. Il  volo sotto 20 minuti sarà ripetuto senza costi aggiuntivi in una data da stabilire insieme, possibilmente anche nello stesso giorno .

Come vestirsi

L'attività di volo libero comporta un decollo ed un atterraggio effettuati di corsa su terreni che possono essere sconnessi. L’abbigliamento è variabile a seconda della stagione in cui si svolge il volo stesso e va da quello simile all’ abbigliamento tipo da sci, durante i mesi invernali, alla semplice felpa per i mesi caldi (chiedere al pilota in fase di prenotazione). E’ fortemente raccomandato l’uso di scarponcini, tipo trekking e pantaloni lunghi.

Pesi in volo

Esistono dei range di peso in volo determinati dalle nostre ali. Per quanto riguarda il Parapendio andiamo da un minimo di 40-50 kg ad un massimo di 130 kg per peso passeggero.

Cibo e bevande pre volo

E' consigliato consumare i pasti ad alcune ore di distanza prima del volo, stesso dicasi per spuntini e bibite, essendo il volo tranquillo ma comunque non esente da movimenti paragonabili a quelli di una imbarcazione in mare. E' VIETATO CONSUMARE ALCOOL e/o SOSTANZE STUPEFACENTI prima del volo. Suggeriamo l'assunzione di bevande NON GASATE. Importante NON VOLARE A DIGIUNO onde evitare cali di zuccheri o malori inerenti ad essi.

Per chi soffre di vertigini

 In parapendio è impossibile soffrire di vertigini, perché non c’è nessun punto di riferimento al suolo e non si avverte il senso della profondità. Le vertigini sono una sensazione prettamente “terrestre” .



Informazioni e Prenotazioni 338 7172 683